Sogno Polinesiano – Crociera Deluxe

Descrizione del tour:

  • Crociera deluxe alla scoperta delle isole Polinesiane.
  • Imbarcati dall’ isola esotica di Lautoka ed esplora alcune delle isole più abbaglianti e remote delle Fiji, Tonga, delle Isole Cook e della Polinesia francese.
  • Antiche tradizioni, cibo appetitoso, splendide spiagge e gente accoglienteti accoglieranno a terra durante le escursioni scelte.
  • Ogni giorno un’ escursione su terra ferma inclusa
  • Arrivo a Tahiti.

Luoghi visitati:

Lautoka – Leleuvia Island – Fulanga – Uoleva Island – Neiafu – Niuatoputapu – Aitutaki – Palmerston Island – Bora Bora – Papeete (Tahiti)

Da € 13000 voli inclusi

Durata 15 giorni, 12 notti

Fulanga
Uoleva Island
Neiafu
Niuatoputapu
Aitutaki
Palmerston
Bora Bora
Papeete

01. ITALIA/Lautoka

 

 

Partenza con volo di linea per Lautoka. Pasti e pernottamento a bordo

02Lautoka (Fiji)

 

Non c’è niente di più dolce che arrivare sulle rive soleggiate di Sugar City. Il secondo insediamento più grande delle Fiji apre un mondo di spiagge incantevoli e paesaggi marini turchesi, mentre la sua fitta giungla attira gli avventurosi nel suo abbraccio. Sperimenta la ricca vita delle Fiji e assisti a spettacoli drammatici come le danze dei guerrieri e pratiche locali straordinarie come le passeggiate sul fuoco, che sollevano braci ardenti nel cielo notturno. La leggenda narra che la città prese il nome dopo che due capi si affrontarono in un duello. Una lancia trafisse uno dei capi, provocando il grido di “lau-toka!” o “colpo di lancia!” Esplora templi, affascinanti caffè e mulini oppure baratta alcuni dei manghi più succosi che tu abbia mai assaggiato nel vivace mercato della città. Potrai resistere alle spiagge solo per un certo periodo, e non c’è niente di più sorprendente della Laguna Blu, una miscela paradisiaca di sfumature turchesi intrecciate insieme. Remote, selvagge e incontaminate, queste sono alcune delle migliori spiagge tropicali del mondo. C’è altro relax rigenerante nelle piscine di fango e nelle spa ricche di minerali, alimentate dall’attività vulcanica sottostante. L’isola di Savala è una lacrima di sabbia al largo e un altro bellissimo posto in cui passeggiare con la soffice polvere tra le dita dei piedi, lungo lingue di sabbia che si perdono nell’acqua. Oppure nuota e fai snorkeling tra le sue invidiate barriere coralline, piene di vita ittica.

03 Leleuvia Island (Fiji)

 

Leleuvia è una piccola isola bassa a sud-est di Ovalau, lunga appena 500 metri, questa lussureggiante isola verde ospita un piccolo resort. Una barriera corallina facilmente accessibile con molti pesci colorati a 10 metri dalla spiaggia occidentale di Leleuvia invita ad essere esplorata. I krait marini residenti vengono spesso visti riposare a terra a nord del piccolo molo. Nonostante le sue piccole dimensioni e la località turistica sul lato meridionale, l’isola conserva ancora una foresta piuttosto estesa di tamanu (alloro alessandrino), alberi lanterna, alberi velenosi per i pesci e gardenia da spiaggia. Ci sono anche gruppi locali di ibisco da spiaggia, eliotropio da spiaggia e palissandro del Pacifico dove sono stati registrati il martin pescatore sacro, il mangiatore di miele dal petto arancione e le rondini del Pacifico.

04 Fulanga (Fiji)

 

Facente parte del Southern Lau Group, Fulanga è una delle isole più orientali delle Fiji. Fulanga ha una grande laguna centrale con un passaggio largo 50 metri verso l’oceano sul lato nord-orientale. L’isola calcarea rialzata a forma di mezzaluna è famosa per le sue numerose isole, isolotti a forma di fungo e numerose spiagge sabbiose nella calma laguna. Circa 400 residenti vivono in tre piccoli villaggi. I due villaggi di Muana-i-rai e Muana-i-cake sono abbastanza vicini tra loro sul lato esterno sud con un passaggio molto stretto che permette l’accesso all’oceano, mentre Naividamu, il terzo villaggio, è sul lato interno, cioè lato laguna. . Muana-i-cake è il villaggio principale e ospita la scuola materna ed elementare, un ufficio postale e un pronto soccorso. Predominano le case vecchio stile fatte di lamiera ondulata, con energia solare limitata per qualche frigorifero e televisore. Sebbene molti isolani abbiano lasciato Fulanga per cercare lavoro a Suva, i mestieri tradizionali sono ancora praticati da uomini e donne. I tessitori e gli intagliatori che producono stuoie di pandano e ciotole di legno per le cerimonie di kava non sono apprezzati solo a Fulanga. I loro prodotti possono partire con la nave di rifornimento mensile e sono molto ricercati a Suva.

05Uoleva Island (Tonga)

 

Uoleva è una dei paradisi del Mare del Sud. Spiagge di sabbia bianca, abbondanti palme da cocco e acque cristalline con le forme visibili di banchi di corallo e barriere coralline. È facile immaginare di essere naufraghi su un’isola del genere senza preoccupazioni. Ma come per la maggior parte dei luoghi naturali, c’è sempre un’alternativa al relax, come andare in spiaggia, nuotare, fare snorkeling ed esplorare l’isola. La barriera corallina ha una ricca esposizione di vita marina da esplorare con un boccaglio. Le acque calde e limpide favoriscono la crescita dei coralli che sostengono la vita animale come stelle di piume, vermi ventaglio, spugne e ascidie. Pesci di molte forme, colori e abitudini ti offrono opportunità illimitate per osservare il loro comportamento. L’isola dispone di alcuni alloggi per i visitatori, ma è ancora utilizzata principalmente dalla gente del posto per la coltivazione del cocco e il pascolo dei maiali.

06Neiafu, Vava’u Group (Tonga)

Con una popolazione di 6.000 abitanti, Neiafu è la capitale del Gruppo Vava’u e il secondo comune più grande della nazione polinesiana di Tonga (un arcipelago di 169 isole nel Pacifico meridionale). La città è situata vicino a un porto in acque profonde (Porto di Rifugio) sulla costa meridionale di Vava’u, l’isola principale dell’arcipelago di Vava’u nel nord di Tonga. Le acque di questa regione sono note per la loro limpidezza e bellezza e l’area attira molte megattere tra giugno e novembre. Una destinazione popolare a Neiafu è il giardino botanico ‘Ene’io, un santuario degli uccelli che promuove la sopravvivenza di specie di uccelli esotici e autoctoni, oltre a sostenere e conservare una vasta gamma di piante.

07. Niuatoputapu (Tonga)

 

Chiamata anche Isola Keppel, Niuatoputapu (che significa “cocco molto sacro” nella lingua locale) è una delle isole più settentrionali di Tonga, situata nell’Oceano Pacifico sudoccidentale. Il punto più alto dell’isola è una collina alta appena 157 metri, il residuo eroso di un grande vulcano che eruttò circa 3 milioni di anni fa. L’isola è composta da tre villaggi principali con una popolazione totale di poco più di 900 abitanti. La lingua originaria Niuatoputapu è estinta da secoli; i residenti ora parlano tongano. Quest’isola è circondata da una grande barriera corallina e vanta bellissime spiagge bianche e limpide acque turchesi perfette per rilassarsi.

09. Linea di Cambio Data (Acque Internazionali)

 

Attraversando la linea della data (teoricamente la linea di longitudine di 180 gradi) dall’emisfero orientale a quello occidentale i gentili ospiti si troveranno nella situazione insolita di guadagnare effettivamente un giorno e prolungare la loro vacanza – senza costi aggiuntivi! Attraversando la linea (fittizia) che seziona il pianeta esattamente a metà da Greenwich, si viaggia oltre i fusi orari e ci si ritrova con un giorno in più a bordo.

09. Navigazione (Acque Internazionali)

 

Le giornate al mare sono l’occasione perfetta per rilassarsi, distendersi e mettersi al passo con ciò che intendevi fare. Quindi, che si tratti di andare in palestra, visitare la spa, osservare le balene, leggere o semplicemente abbronzarsi, queste giornate di mare blu a bordo della nostra nave da crociera Deluxe sono il perfetto equilibrio con le giornate impegnative trascorse esplorando le isole.

10Aitutaki (Isole Cook)

 

L’isola fa parte delle Isole Cook, uno degli arcipelaghi più appartati e romantici del mondo. Con la sua sabbia bianca e finissima, le calde acque turchesi e il senso di lusso informale, è facile capire perché l’isola si è guadagnata il soprannome di isola in luna di miele. Tuttavia, ad Aitutaki c’è molto di più oltre al semplice divertimento al sole. Con una barriera corallina che abbraccia completamente una grande laguna turchese, Aitutaki è considerata una delle destinazioni per immersioni e snorkeling più spettacolari al mondo.

11 Palmerston Island (Isole Cook)

 

Il basso atollo di Palmerston è abitato da tre famiglie, tutte discendenti di William Marsters (1831-1899). È noto che i membri della comunità salutano i visitatori e guidano piccole imbarcazioni nella laguna attraverso il labirinto di barriera corallina per raggiungere l’unico isolotto abitato, comunemente chiamato “Casa”. Una volta a terra, l’intera comunità generalmente si presenta per incontrare i visitatori poiché è un evento raro. I punti salienti dell’isola includono una chiesa, la casa più antica, il cimitero, la scuola, i giardini sotterranei e la “Piscina del Duca”, che invita a nuotare o fare snorkeling. Nelle acque della laguna è possibile trovare coloratissimi pesci di barriera, cetrioli di mare, razze e tartarughe marine.

12Navigazione (Acque Internazionali)

 

Le giornate al mare sono l’occasione perfetta per rilassarsi, distendersi e mettersi al passo con ciò che intendevi fare. Quindi, che si tratti di andare in palestra, visitare la spa, osservare le balene, leggere o semplicemente abbronzarsi, queste giornate di mare blu a bordo della nostra nave da crociera Deluxe sono il perfetto equilibrio con le giornate impegnative trascorse esplorando le isole.

13 Bora Bora – Isole della Società (Polinesia Francese)

 

Questo rifugio tropicale nel cuore del Pacifico meridionale è da anni in cima alla lista dei desideri di viaggio. Considerato da tempo il regno dei viaggi di nozze – i tramonti spettacolarmente romantici sono una specialità – Bora Bora non è solo per le passeggiate con il tuo amore. Se le sfumature di blu della laguna più bella del mondo non ti riempiono, forse gli acquascooter e lo snorkeling ti caricheranno le batterie.

14 Papeete – Tahiti (Polinesia Francese)

 

Papeete è il centro del paradiso tropicale della Polinesia francese, dove isole circondate da splendide spiagge e un oceano turchese ti attendono per calmarti l’anima. Questa vivace città è la capitale della Polinesia francese e funge da base eccellente per l’esplorazione di Tahiti, un’isola dai paesaggi mozzafiato e dalle viste oceaniche. Una meravigliosa laguna di acqua frizzante e limpida invita a fare snorkeling, splendide spiagge nere e sfiatatoi rendono omaggio al patrimonio vulcanico dell’isola, e lussureggianti montagne verdi ti invitano all’avventura nell’entroterra, mentre esplori la straordinaria Tahiti. Una visita per rilassarsi e ambientarsi nel ritmo inebriante della vita in questo paradiso polinesiano.

15 Papeete/ITALIA

 

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per
Bangkok. In serata coincidenza con il volo di rientro in Italia.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE

Se l’itinerario personalizzato ti ha fatto sognare, non perdere tempo: visita il nostro shop online e prenota il tuo viaggio perfetto.
Troverai una selezione curata di esperienze uniche e offerte imperdibili, tutto a portata di un solo click.
Realizza i tuoi sogni di viaggio con Paradisi in Valigia!

Pronto a realizzare il tuo viaggio su misura? Contattami ora!

Se l’itinerario dei tuoi sogni ti ha conquistato, non esitare a contattarmi: sono pronta ad adattarlo alle tue esigenze e a personalizzarlo per offrirti un’esperienza unica e indimenticabile. Non perdere l’opportunità di trasformare il tuo desiderio di viaggio in una realtà perfetta per te. Contattami oggi stesso!