Giappone Classico
01. Tokyo (3 notti) + escursione a Kamakura – 02. Takayama (1 notte) – 03. Shirakawago e Kanazawa (1 notte) – 04. Kyoto (2 notti) – 05. Nara e Osaka (1 notte)
10 giorni / 9 notti / 8 tappe
Da € 3500 Voli inclusi
Tokyo
Takayama
Kanazawa
Kyoto
Nara
Osaka
01. Tokyo (3 notti) + escursione a Kamakura
Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città in pullman privato: si viteranno i luoghi più iconici della città come la piazza del Palazzo Imperiale, anticamente denominato Palazzo Edo e ancora oggi circondato dal fossato originale; il parco di Ueno, con la visita del vivace mercato di Ameyoko. Si continua alla volta del quartiere di Asakusa, dove si vista il Tempio Senso-ji; il santuario shintoista Meiji, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji e di sua moglie, immerso in un grande parco di alberi secolari ed i quartieri di Omotesando, celebre per le sue boutique ed Harajuku con la caratteristica via di Takeshita Dori, molto popolare tra i giovani cosplayer, una delle vie pedonali più originale di Tokyo, molto frequentata dai giovanissimi.
Gita alla cittadina di Kamakura. Antica capitale imperiale ed interessante meta culturale ricca di giardini e di templi buddhisti shintoisti. Si visita il Tempio Kotoku-in, con il Grande Buddha di bronzo o “Daibutsu”. Si prosegue con il tempio Hase Kannon ed il santuario Tsurugaoka Hachimangu, il santuario shintoista più importante di Kamakura, considerato il simbolo della vecchia capitale e situato vicino alla stazione di Kamakura, offrendo una bella vista sulla città. Dopo una passeggiata nella via commerciale Komachi rientro a Tokyo dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.
02. Takayama (1 notte)
Partenza con treno Shinkansen per Nagoya dove si cambia treno e si prosegue con treno Limited Express per Takayama, famosa per le sue case di mercanti, le locande tipiche, le fabbriche di sakè ed il suo artigianato. All’arrivo visita a piedi della città con una passeggiata nel quartiere Kami Sannomachi, cuore della città antica, ricca di negozi, botteghe e abitazioni in legno. Proseguimento delle visite con Takayama Jinya unico edificio governativo del periodo Edo (1603-1868) rimasto nella sua forma originale.
03. Shirakawago e Kanazawa (1 notte)
Proseguimento delle visite a piedi della città con una passeggiata nel caratteristico mercato mattutino e la visita del museo delle carrozze decorate della celebre festa di Takayama. Al termine delle visite partenza in pullman privato per la regione delle Alpi giapponesi, nota con il nome di Shirakawago: visita del villaggio incastonato fra suggestivi panorami montani, noto per le sue fattorie con il tetto di paglia a doppio spiovente, secondo lo stile detto “mani in preghiera” (Gassho-Zukuri). Qua ogni stagione infonde al villaggio un aspetto diverso: neve e case illuminate in inverno, ciliegi in fiore in primavera, alberi rosso scarlatto in autunno. Proseguimento in pullman privato (o servizio regolare di bus nel caso di gruppo con meno di 15 partecipanti) per la città di Kanazawa, famosa per i suoi giardini e suggestivi vecchi quartieri di geisha e samurai.
04. Kyoto (2 notti)
Visita all’ antica città imperiale e capitale del Giappone. Si comincia con il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, vera icona cittadina, prima di proseguire alla volta di Arashiyama dove si vista la suggestiva foresta di bambù. Proseguimento delle visite con il Tempio Kiyomizu, letteralmente “Tempio dell’acqua pura”, uno dei templi più antichi e conosciuti del Giappone. La sua terrazza in legno, è a strapiombo su un burrone ed offre una splendida vista della città. Al termine proseguimento con una passeggiata nel quartiere Higashiyama nelle caratteristiche strade di Ninen-zaka e Sannen-Zaka caratterizzate da antiche case in legno e negozi tradizionali. La giornata termina con la Cerimonia del tè, una delle esperienze fondamentali per immergersi interamente nella cultura giapponese, uno dei riti caratteristici della tradizione nipponica poiché sintetizza gli aspetti fondamentali della cultura zen. Durante la cerimonia potrete sperimentare le varie fasi della preparazione ed infine gustare il sapore intenso del matcha.
Proseguimento delle visite con il santuario scintoista Fushimi Inari, tra i più importanti e noti nel Paese; questo santuario deve la sua fama non tanto al monastero vero e proprio, ma ai sentieri o più propriamente “tunnel” che si snodano sotto centinaia di torii.
05. Nara e Osaka (1 notte)
Partenza per Nara, culla della tradizione artistica e letteraria Giappone. Visita della cittadina: il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha, il Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini e il Santuario scintoista Kasuga, famoso per il particolare stile architettonico e per le tante lanterne in pietra e bronzo che sono disseminate lungo i sentieri che conducono al santuario. Al termine delle visite trasferimento con pullman privato per l’aeroporto internazionale di Osaka.
SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE
Se l’itinerario personalizzato ti ha fatto sognare, non perdere tempo: visita il nostro shop online e prenota il tuo viaggio perfetto.
Troverai una selezione curata di esperienze uniche e offerte imperdibili, tutto a portata di un solo click.
Realizza i tuoi sogni di viaggio con Paradisi in Valigia!
Pronto a realizzare il tuo viaggio su misura? Contattami ora!
Se l’itinerario dei tuoi sogni ti ha conquistato, non esitare a contattarmi: sono pronta ad adattarlo alle tue esigenze e a personalizzarlo per offrirti un’esperienza unica e indimenticabile. Non perdere l’opportunità di trasformare il tuo desiderio di viaggio in una realtà perfetta per te. Contattami oggi stesso!